Erik, scultore bohemien single per motivi di principio, sposa Olga, ragazza conosciuta per caso con cui condivide la voglia di sperimentazioni sessuali. Ma il matrimonio, anche per l’aperta ostilità della madre di lei, si rivela molto tempestoso e contrastato.
Prima dei suoi blockbuster fantascientifici (RoboCop, Total Recall) e dei suoi sovversivi thriller erotici (Basic Instinct, Showgirls), il provocatorio Verhoeven divenne famoso nei natii Paesi Bassi per opere più realistiche, come Fiore di carne, un affascinante storia d’amore psicosessuale.