Con questo film drammatico proletario, i Dardenne hanno coronato una carriera illustre di capolavori socio-realisti. In linea con le complessità del suo ricco cast e con una Marion Cotillard all’apice della forma, Due giorni, una notte è una pellicola coinvolgente come poche altre.