Vincitore della Palma d’Oro, l’intreccio di ricordi audace ma delicato di Apichatpong Weerasethakul mostra la reinvenzione di vite passate, ognuna con uno stile leggermente diverso (horror, favola, ecc.). Un film che trova conforto nei misteri che ci circondano e che è ormai un capolavoro moderno.