Vever (for Barbara)
Il legame intergenerazionale di tre registe che cercano alternative alle strutture di potere di cui fanno inerentemente parte. Girato da Hammer nel 1975, durante un viaggio in motocicletta in Guatemala, il film è intervallato con le riflessioni di Maya Deren sulla Haiti degli anni ’50.
Tessendo una trama colorata tra i filmati incompleti delle registe sperimentali Maya Deren e Barbara Hammer, Deborah Stratman analizza in che modo tre generazioni di artiste hanno affrontato soggetti estranei alle loro culture: con generosità e senza compromettere la realtà.