La vita spensierata dell’adolescente Totone, fatta di balli e bevute, cambia quando si ritrova a doversi occupare della sorellina. A corto di soldi, si ingegna per produrre un Comté di prim’ordine e vincere una gara di formaggi con un premio in denaro.