Un delicato trittico sulla solitudine e l’alienazione urbana alla Antonioni, Vive l’amour è il secondo film (nonché l’opera della svolta) del grande regista taiwanese vincitore del Leone d’Oro Tsai Ming-liang, un maestro del cinema contemplativo, dello humour impassibile e della malinconia pungente.