Dopo molti anni, Shadi torna a Nazareth da Roma per aiutare il padre divorziato, Abu Shadi, nei preparativi delle nozze della sorella, consegnando personalmente gli inviti, come da tradizione. Trascorrendo la giornata insieme, il loro rapporto teso giunge però a un punto di rottura.
La regista palestinese Annemarie Jacir firma un road movie vivace e solo in apparenza pacato, condotto da protagonisti combattuti, interpretati da una vera coppia padre-figlio. Esplorando lo scontro tra tradizione e modernità, Wajib rivela come l’umorismo possa farsi strumento di resistenza potente.