Audace mix tra paranoia apocalittica e avventura per famiglie alla Spielberg, la commedia in salsa nucleare di John Badham fece conoscere al grande pubblico il mondo degli hacker. Con un approccio intuitivo e una satira intelligente, questo film ben calibrato è un classico della Guerra Fredda.