Fine dell’800: Pedro arriva a Tierra del Fuego per fotografare un matrimonio, ma catturando la bellezza della sposa l’uomo tradisce le forze che dominano queste terre. Non riuscendo a fuggire, Pedro diventa complice di una nuova società costruita attraverso il genocidio del popolo Selk’nam.
In questo glaciale neo-western, un fotografo si cala nell’abisso di violenza coloniale. White on White, al contempo un viaggio ipnotico lungo le pianure della Patagonia e una riflessione etica ed estetica, è un film in costume sicuro e atmosferico che ha valso a Court il premio alla regia a Venezia.