Woyzeck
Girato subito dopo Nosferatu con lo stesso attore, stessa troupe e stessa ambientazione, Woyzeck è un teso psicodramma herzogiano di follia civile ed efferati crimini. Costituito per lo più di long take, vanta forse la miglior interpretazione di Klaus Kinski: sagace, umana e pronta a esplodere.