Douglas Sirk, il maestro del melodramma, ci presenta la vicenda dissoluta di un magnate del petrolio texano il cui impero viene distrutto dagli eccessi dei viziati figli. I protagonisti sono un quartetto di star di tutto rispetto: Robert Stack, Lauren Bacall, Rock Hudson e Dorothy Malone.