Il caritatevole Earnshaw, agricoltore dello Yorkshire, accoglie in casa sua un orfano di nome Heathcliff, che intreccia una relazione appassionata con Catherine, figlia dell’uomo, e si attira l’antipatia dell’altro figlio, Hindley. Quando Earnshaw muore, i tre devono affrontare i propri sentimenti.
In questo adattamento controverso, Andrea Arnold (American Honey) spoglia il classico di Emily Brontë degli elementi gotici e romantici per risaltare le passioni più crude e celate. State certi: questo film è tanto brutale ed elettrizzante quanto una tempesta sulle brughiere dello Yorkshire.