Il secondo film hollywoodiani del cineasta tedesco è un entusiasmante e pionieristico film noir con Sylvia Sidney e Henry Fonda. Il capolavoro teso e romantico di Lang, che influenzò le versioni cinematografiche di Bonnie e Clyde, è un altro esempio delle grandi opere che realizzò negli Stati Uniti.