Tredici anni prima che l’amatissimo animatore Hayao Miyazaki co-fondasse lo Studio Ghibli, realizzò un mini episodio pilota per una serie TV mai realizzata. Breve ma delizioso, questo corto è un precoce esempio del suo enorme talento nel raccontare storie con empatia e nel creare mondi fantastici.