Nella Polonia postbellica, Wiktor e Zula intrecciano una relazione ossessiva. In quanto musicisti coinvolti nella propaganda sovietica, sognano di fuggire all’ovest. Quando si presenta la possibilità di andare a Parigi, entrambi prendono una decisione che cambierà le loro vite per sempre.