Questo delizioso giallo, il film più hitchcockiano di Rohmer nonché il primo della serie “Commedie e Proverbi”, è basato sul detto “È impossibile non pensare a niente” e ci rivela cosa succede quando dubbi e amore si mischiano, e quali magie si possono creare la fantasia.