Joaquin Phoenix e una magnifica Marion Cotillard sono i protagonisti di questa epopea storica, una tormentata storia d’amore dai toni esistenziali con la splendida fotografia di Darius Khondji, nonché un ambizioso melodramma che demolisce completamente gli ideali illusori del sogno americano.