San Siro
Protagonista del documentario è lo stadio, dove lavorano centinaia di persone e migliaia vanno a sedersi sugli spalti, tutti in attesa dei gladiatori dei giorni nostri.
Girato nella mecca milanese del calcio, il corto sensoriale di Yuri Ancarani reindirizza il nostro sguardo verso i lavoratori che passano spesso inosservati. Da rituali di preparazione apparentemente banali, nasce una sinfonia sempre più forte che rispecchia il fervore religioso dei tifosi.